Quello della sicurezza perimetrale è un aspetto molto importante e non da sottovalutare, in quanto consente di tenere al sicuro da malintenzionati i propri spazi all’aperto, come giardini, recinti degli animali e tanto altro. Seppur possa sembrare scontato, in realtà non lo è affatto, in quanto tenere al sicuro i propri spazi significa proteggere la propria famiglia e, perché no, anche i beni materiali di valore affettivo.
Come se tutto ciò non bastasse, non rappresenta solamente una funzione di protezione e sicurezza, ma è anche molto utile a livello estetico, in quanto darà un tocco di classe ai propri esterni. Un altro motivo per cui l’installazione di una recinzione potrebbe rivelarsi un’ottima scelta è data dal fatto che potrebbe tornare molto utile nel caso si possedessero degli animali, come per esempio dei cani, per poterli far stare in giardino in maniera sicura, scongiurando possibili fughe, nonché eventuali incidenti da loro causati.
Inoltre, un altro buon motivo per installarla è data dal fatto che grazie a essa, il cane potrebbe muoversi liberamente all’interno del suo giardino, giocando, correndo, senza dover essere costantemente monitorato dal padrone, oltre che a preservarlo da eventuali animali selvatici. Fortunatamente, l’azienda Retissima Srl mette a disposizione delle recinzioni per cani di ottima qualità, di cui avrete più informazioni proseguendo nella lettura dell’articolo.
Recinzioni per cani Retissima: una soluzione perfetta per la sicurezza degli animali
All’interno del nostro catalogo potrete trovare moltissime tipologie di recinzioni per cani, in maniera tale da poter soddisfare ogni esigenza. In primo luogo è possibile imbattersi nel pannello basic, una recinzione composta da pannelli rigidi e rettangolari, con pali tubolari a sezione rotonda, adatta a giardini, scuole e abitazioni. Successivamente, è possibile imbattersi nel pannello royal, una recinzione realizzata da pannelli rigidi a maglie rettangolari con pali tubolari quadri.
Quest’ultimi vengono realizzati in lamiera d’acciaio e zincati a caldo, mentre i pannelli sono rivestiti in poliestere e anch’essi zincati a caldo. Uno dei suoi più grandi aspetti positivi è la facilità di posa, che avviene sul terreno tramite dei plinti in calcestruzzo, su muretti sia forati, che muniti di piastre e tasselli. Le dimensioni della maglia sono 200×50, mentre il filo misura 5,0 millimetri.
Un’altra tipologia di recinzione che è possibile trovare nel nostro sito è la rete elettrosaldata Lombar, composta da rete rigida elettrosaldata, pali di sostegno e sistemi di fissaggio. La sua particolarità è che, sull’estremità, è possibile installare una o due linee di filo spinato, in maniera tale da aumentare l’efficacia della sua protezione. La maglia della rete presenta una dimensione di 50 x 50, mentre il filo misura 3 millimetri.

Le soluzioni non finiscono qui: quelle elencate sopra sono solamente alcune di quelle che è possibile trovare all’interno del catalogo, dove potrete reperire soluzioni per ogni esigenza. In linea generale, le recinzioni Retissima vengono prodotte esclusivamente con materiali assolutamente Made in Italy e in grado di resistere alle intemperie, come vento o pioggia, così da garantire una miglior resistenza contro l’usura. Esse possono anche essere utilizzate per aree commerciali, per giardini privati e pubblici, o anche per le piscine.
Qualsiasi sia la vostra scelta, vi imbatterete in prodotti di qualità e non finisce qui. Infatti, dopo la vostra chiamata, un gruppo formato da personale professionista e con molta esperienza vi raggiungerà, così da poter valutare insieme la miglior soluzione, in base a ciò che emergerà dall’analisi del terreno.
Dopo aver definito il contratto, inizieranno i lavori veri e propri, che termineranno nelle tempistiche prestabilite, seguendo ordine e disciplina. Una volta terminato il tutto, il responsabile verificherà che tutto sia stato svolto come accordato.

Concludendo, si può affermare che, nel caso vogliate recintare i vostri spazi all’aperto, e nello stesso tempo tenere al sicuro i vostri eventuali animali con delle recinzioni per cani, non dovreste far altro che rivolgervi a Retissima Srl, un’azienda leader nel settore che saprà consigliarvi la soluzione giusta per voi e per i vostri amici a quattro zampe.